NoiNo.org in grande, nella capitale e in tutta la regione

di redazione di NoiNo.org

Come vi abbiamo già raccontato, il Comune di Roma e la Regione Lazio hanno abbracciato il progetto NoiNo.org diffondendo la campagna in oltre 6.500 spazi nella Capitale e in tutta la regione. Uno sforzo davvero notevole, confermato dall'impegno personale del sindaco Marino e del presidente Zingaretti (qui la loro testimonianza). Parole che apprezziamo davvero, sicuramente perché confermano un sostegno concreto a favore dei centri antiviolenza. Ma ancora di più perché vengono da due uomini che riconoscono la violenza di genere (cioè la violenza degli uomini contro le donne) come un problema "strutturale" della nostra società su cui intervenire ad ampio raggio, guardando a ciò che si nasconde sotto la punta dell'iceberg dei femminicidi.
Questa posizione viene sottoscritta dal Consiglio Comunale e dalla giunta di Roma Capitale: durante il consiglio comunale straordinario del 25 novembre, consiglieri e assessori parteciperanno indossando la maglia NoiNo.org: ricordiamo loro di confermare il loro impegno aderendo su questo sito per rimanere in contatto con la community. Lo stesso giorno, piazza del Campidoglio ospiterà le iniziative di numerose associazioni e realtà femminili, dai reading a una milonga di tango: a proposito, invitiamo tutti i nostri utenti a non lasciar "ballare da sole" le donne in questa occasione, in cui la partecipazione maschile è più che incoraggiata anche attarverso la diffusione di NoiNo.org. Grazie a Enel, la sera la piazza si colorerà di rosso.

Ma oltre che attraverso l'impegno delle istituzioni, la campagna pubblicitaria e i mezzi d'informazione, i cittadini romani e laziali vengono coinvolti nella community degli uomini contro la violenza sulle donne direttamente attraverso gli eventi sul territorio, grazie alla collaborazione della Cooperativa Be Free. I primi appuntamenti in programma si svolgono tra Largo di Torre Argentina, lo Stadio Olimpico, il Lanificio di via di Pietralata. Altri si aggiungono ogni giorno, grazie alla disponibilità e alle spontanee proposte di enti, gruppi e associazioni. Continuate a seguire il blog e la pagina Facebook NoiNo.org per essere sempre aggiornati.

Sabato 23, NoiNo.org al Lanificio 159. Partecipiamo alla seconda edizione dell'evento Female Against Violence organizzato da Female Cut presso il Lanificio Factory, in via di Pietralata 159.
Lunedì 25, alle 13.30 appuntamento con NoiNo.org a Largo di Torre Argentina: un grande momento di coinvolgimento dei cittadini, un'ottima occasione per aderire alla campagna e ritirare (come sempre gratuitamente) le pin, le t-shirt e le cartoline per diffondere la community. Ignazio Marino e Nicola Zingaretti parteciperanno personalmente.
Lunedì 25, NoiNo.org allo Stadio Olimpico. Le cartoline della campagna con Cesare Prandelli, Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Daniele Silvestri vengono distribuite in occasione della partita Roma-Cagliari. Grazie al CONI, allo stadio verranno proiettate le immagini della campagna. Per qualunque squadra tifiate, potete aderire a NoiNo.org.

Oltre il 25 novembre.

6 dicembre, Università la Sapienza, Facoltà di Economia, dalle 12 a tarda sera: Go International - giornata organizzata da Associazione Giovani nel Mondo, in collaborazione con le Nazioni Unite e La Sapienza.



2 Commenti


raffaella appià
14/11/2013

http://www.youtube.com/watch?v=uP2kjtY9HIo Il 24 Novembre a Villa Carpegna Flash Mob contro il femminicidio


24 nov.teatro gerini occupato contro violenza alla donna
13/11/2013

Invitiamo lavoratori dello spettacolo e non a portare testmonianze artistiche sul tema della violenza alla donna.info:pilar castel 3207422403


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive